Pordenone Calcio: Ajeti, con il Padova per far valere la legge dell'ex

26.01.2023 09:07 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Il Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa
Pordenone Calcio: Ajeti, con il Padova per far valere la legge dell'ex

I ramarri stanno preparando al De Marchi con grande intensità la partita che li vedrà impegnati domenica all’Euganeo (fischio d’inizio alle 14.30) con il Padova. Si tratta di un appuntamento particolarmente sentito da Arlind Ajeti che Matteo Lovisa ha prelevato dalla società biancoscudata la scorsa estate. Per Arlind sarà il primo confronto da ex avendo mancato la sfida del girone di andata dello scorso settembre, persa dai neroverdi al Teghil (0-1 firmato da Vasic) perché convocato a far parte della nazionale albanese guidata allora da Edoardo Reja, sostituito a inizio del mese in corso dal brasiliano Sylvinho Mendes de Campos Junior. E’ ovvio che Burrai e compagni si aspettino da lui un grande apporto, non solo in fase difensiva, ma anche in attacco visto che sino ad oggi è già andato a segno quattro volte. Più prolifici di lui sono stati solo Candellone con 6 centri, Pinato e Dubickas con 5. Burrai e compagni riconoscono le difficoltà che li attendono nel match con il Padova attualmente solo decimo a quota 27, ma in forte crescita da quando Vincenzo Torrente ha sostituito Bruno Caneo come dimostrato dal 3-0 rifilato lo scorso turno alla Pro Patria a Busto Arsizio. La carica dei biancoscudati sarà ulteriormente accresciuta dalla presenza sugli spalti dell’Euganeo di un folto pubblico al quale vorranno un risultato importante in occasione del centotredicesimo anniversario dalla fondazione della società che sarà proprio domenica. La preparazione proseguirà questo pomeriggio con inizio alle 14.15. Stesso orario per la seduta di domani. Sabato invece avrà luogo di mattina a porte chiuse la seduta di rifinitura al termine della quale Di Carlo stilerà la lista dei convocati.

E’ stata resa nota intanto la quaterna che dirigerà la sfida. L’arbitro sarà il signor Di Marco della sezione di Ciampino che sarà coadiuvato dagli assistenti Votta di Moliterno e Toce di Firenze. Il Quarto Ufficiale sarà Rinaldi di Bassano del Grappa.

Mancano ormai solo cinque giorni alla chiusura della finestra invernale di calciomercato. Matteo Lovisa sta facendo la spola fra Pordenone e Milano ed è sempre attento a non farsi sfuggire le occasioni più invitanti per rinforzare ulteriormente l’organico a disposizione di Mimmo Di Carlo. Il suo interesse al momento sarebbe rivolto verso il centrocampista austriaco Robert Gucher, classe ’91, attualmente in forza al Pisa. Non sembrano invece fondate alcune voci riportate dai siti che si occupano di calciomercato relative a trattative in corso fra la società neroverde e il Bari per Cristian Galano, altro centrocampista e per il centravanti Andrea Magrassi del Cittadella. Sul piede di partenza sarebbe il difensore Stefano Negro, prelevato la scorsa estate dalla Triestina e ora richiesto dal Viterbo. Spetterà a lui ovviamente accettare il trasferimento.