Pordenone Calcio: amichevole a Padova senza Camporese e il neoacquisto El Kaouakibi

04.08.2021 14:09 di Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Pordenone Calcio: amichevole a Padova senza Camporese e il neoacquisto El Kaouakibi

“Darò il meglio di me stesso per il Pordenone che mi sta offrendo la grande opportunità di affermarmi anche in serie B dopo la scorsa stagione in serie C al Sudtirol, la migliore della mia carriera sino a oggi”.

Sono parole del “treno” Hamza El Kaouakibi che ha finalmente firmato ed è da ieri a tutti gli effetti un ramarro. La conferma è arrivata anche dalla nota emessa dall’ufficio stampa neroverde:

“Il Pordenone Calcio – si legge in essa - comunica l’ingaggio del difensore Hamza El Kaouakibi. Il calciatore, classe ‘98, arriva dal Bologna a titolo definitivo. Ha firmato un contratto di tre anni, con scadenza giugno 2024. El Kaouakibi,nato a Bologna e di origini marocchine, è un laterale destro di difesa con spiccata propensione offensiva che fa di corsa e struttura fisica i suoi punti forti. Un esterno completo e a tutta fascia che nella scorsa stagione con la maglia del Südtirol è stato fra i giocatori top dell’intera Serie C (32presenze, 2 gol e 3 assist). In precedenza ha accumulato esperienza con Pianese, Piacenza e Pistoiese, oltre che con la Nazionale Under 21 e Under 20del Marocco. Con l’U21 marocchina, nel 2017 – ricorda l’estensore -, ha affrontato in amichevole da titolare l’Italia”.

Difficilmente Hamza scenderà in campo questo pomeriggio all’Euganeo quando il Pordenone affronterà in amichevole (inizio alle 18) il Padova. Più probabile il suo esordio domenica nella prima uscita stagionale dei neroverdi al Teghil sempre in amichevole contro il Bologna (inizio alle 20.30) società dalla quale arriva il “treno” italo-marocchino.

Nel match di questo pomeriggio a Padova sarà assente anche l’acciaccato Camporese. I biancoscudati dell’ex neroverde Massimo Pavanel militano in serie C, ma la scorsa settimana ad Auronzo hanno impattato 1-1 (vantaggio di Della Latta e pareggio su rigore di Luis Alberto)con la Lazio di Maurizio Sarri.