Pordenone Calcio, Biondi: "Un orgoglio l'attenzione per me della società neroverde"
“Sono arrivato qui con spirito battagliero pronto ad accettare la nuova sfida”.
Sono state queste le prime parole ufficiali di Kevin Biondi ora a disposizione di Attilio Tesser e del suo staff. Il jolly di centrocampo arriva da Catania dove è nato il 10 febbraio del 1999 e dove è cresciuto dalle giovanili alla prima squadra della formazione etnea militante in serie C. Aveva già firmato il contratto che lo lega al Pordenone sino al 2025, ma sarebbe dovuto arrivare a fine stagione. Negli ultimi giorni di mercato la società ha deciso di anticipare i tempi. Biondi non ha nascosto la sua soddisfazione.
“Per me è un orgoglio – ha detto infatti – aver attirato l’attenzione di una società come il Pordenone, nota per la sua dedizione al lavoro, caratteristica che rispecchia perfettamente il mio carattere. Spero di entrare prima possibile nelle grazie del mister e dei miei nuovi compagni per cominciare a confrontarmi con una realtà diversa da quella alla quale sono abituato”.
Dopo la trafila nel settore giovanile del Catania Kevin è stato dato in prestito in serie D prima alla Virtus Igea nel 2017 (32 presenze, 5 gol) e poi al Messina (32 gettoni e un centro).
“Nel 2019 sono stato richiamato al Catania – ha raccontato – che mi ha offerto un biennale”.
Che tipo di giocatore è? A rispondere è lui stesso.
“Posso giocare sia da mezzala che da trequartista – si è descritto – e mi piace attaccare lo spazio. Metto la mia duttilità – ha concluso – a disposizione della causa neroverde”.
