Pordenone Calcio: con il Chions termina 3-2

14.05.2023 11:21 di Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Pordenone Calcio: con il Chions termina 3-2

Si è giocato a ieri il secondo test match per i ramarri nello spazio di 24 ore in vista dell’esordio nella fase nazionale dei playoff che avrà luogo il 27 maggio con avversario ancora da definire. Come nel match di venerdì con il Cjarlins Muzane i neroverdi hanno fatto vedere un buon miglioramento in fase offensiva con Pinato autore di una doppietta, ma hanno pure sofferto, cosa ammessa dallo stesso Di Carlo, in fase difensiva. Al 6’ Dubickas ben servito da Gucher ha spedito la sfera sul fondo. Due minuti dopo Pinato ha sparato alto. Al 10’ Tosoni ha deviato in angolo una potente botta di Destito. Al 12’ è arrivato il vantaggio neroverde con Pinato abile a deviare in rete un perfetto lancio di Burrai. Tre minuti dopo però Valenta ha pareggiato con un tiro a giro dal limite. Al 25’ ha provato ancora Dubickas su assist di Pinato, ma la sua conclusione è stata parata dal portiere locale. Il 2-1 per i neroverdi è arrivato 30’ grazie allo scatenato Pinato che ha capitalizzato un servizio di Giorico. Il 3-1 è seguito al 67’ con Zanotel (ottima la sua prestazione) che ha deviato in rete un traversone di Ingrosso. Al 75’ Zgrablic salva sulla linea un’altra botta di Dibickas e al 78’ è ancora Tosoni a sventare un tentativo di Gucher. All’81’ Valenta, sotto un vero diluvio, ha firmato la sua doppietta superando Gallo in uscita.

"Dobbiamo migliorare l'intensità - ha commentato Di Carlo al termine della gara - come affermo da un po' di tempo ed essere più compatti in fase difensiva. Abbiamo due settimane ancora per prepararci bene per il nostro esordio nei playoff. La buona notizia è che abbiamo recuperato Piscopo. Ora dobbiamo recuperare bene Edera e Palombi".

Vengono disputate oggi le gare del secondo turno dei playoff che vedranno impegnate le formazioni che hanno ottenuto il successo nel primo. Per il girone A, nel quale il Pordenone si è classificato secondo ottenendo direttamente il pass per i quarti di finale, sono in programma le sfide Pro Sesto-Renate e Padova-Virtus Verona. Nel Girone B si affronteranno la Carrarese con l’Ancona e il Gubbio con il Pontedera. Nel Girone C infine avranno luogo gli incontri fra Foggia e Potenza e fra Audace Cerignola e Monopoli. Il regolamento prevede che in caso di parità al termine dei novanta minuti a passare alla Fase Nazionale sia la squadra meglio classificata al termine della stagione regolare.