Pordenone Calcio: Di Carlo carico in vista del Padova

20.09.2022 10:22 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Il Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa
Pordenone Calcio: Di Carlo carico in vista del Padova

Dopo quattro giornate i ramarri guardano tutti dall’alto in basso. Il primato in classifica inorgoglisce ed è una spinta per continuare ad essere protagonisti sino al termine della stagione come ha programmato Mauro Lovisa che non ha mai nascosto il suo obiettivo: ritornare in serie B al massimo entro due campionati, ma possibilmente già al termine di questo. Sino ad ora il gruppo allestito da Matteo Lovisa e guidato da Mimmo Di Carlo ha risposto in pieno alle aspettative collezionando tre vittorie (2-0 a Trieste, 2-0 a Verona e 1-0 sabato scorso a Seregno con il Sangiuliano) e un pareggio (1-1 a Lignano con la Juventus NextGen). Pur se ancora rabbuiato per non aver potuto andare in panchina a Seregno perché squalificato Mimmo Di Carlo non ha nascosto la sua soddisfazione sui propri canali social.

“La bella classifica – è il concetto espresso nel suo post – è frutto della forza di un gruppo nel quale sono tutti importanti e protagonisti. ed è – ha sottolineato - uno stimolo per continuare a lavorare ancora più forte e per migliorarsi ulteriormente. Dobbiamo andare avanti – ha concluso - sempre con questo spirito su tutti i campi”.

Compreso, vien voglia di aggiungere, sul Teghil dove, oltre agli avversari, bisogna sconfiggere anche l’ormai nota negatività. L’occasione più propizia potrebbe essere proprio quella che il calendario offrirà sabato, quando sul rettangolo di Lignano arriverà il Padova, secondo in classifica assieme alla Feralpisalò con 9 punti a una sola lunghezza dai neroverdi. Il Padova ha esordito perdendo 0-1 a Vercelli, ha battuto poi il Vicenza 2-1 nella prima all’Appiani, ha vinto con lo stesso risultato la partita in casa della Juventus NextGen e ha sconfitto la Pro Patria 3-0. Società, staff tecnico e giocatori si augurano che, vista anche la posizione in classifica della squadra da consolidare, i tifosi neroverdi accorrano numerosi al Teghil e si facciano sentire. A tale proposito la società ha fatto sapere ieri che la prevendita è già attiva. I biglietti possono essere acquistati su sport.ticketone.it, nelle rivendite del Bar Libertà e di Musicatelli di Pordenone, Sostero Blue Office di Lignano Sabbiadoro, Angolo della Musica di Udine e in tutte quelle di Ticketone. Per accedere alla Tribuna Vip il costo del biglietto intero è di 40 euro, per il ridotto Under 16 anni è di 30 euro. Per la Tribuna Centrale l’intero costa 22 euro, il ridotto over 65 anni 18 euro, ridotto Under 16 anni 8 euro. Per accedere alla Tribuna Laterale il biglietto intero si paga 14 euro, il ridotto per gli over 65 anni 12 euro e 5 euro per gli under 16. Il prezzo riservato ai tifosi diversamente abili (100%) è di 4 euro in Tribuna Laterale (8 euro per l’accompagnatore, se previsto). L’acquisto dei tagliandi potrà avvenire esclusivamente nelle rivendite oppure contattando l’indirizzo biglietteria@pordenonecalcio.com.

Nella nota dell’ufficio stampa si sottolinea che nel settore Tribuna Laterale non è consentita la vendita a tifosi nati o residenti in provincia di Padova. Gli acquisti non conformi a tale requisito saranno invalidati. I biglietti del settore ospiti (capienza 770 posti) saranno acquistabili senza restrizioni nelle rivendite del circuito TicketOne e su sport.ticketone.it entro le ore 19 di venerdì 23 settembre. I prezzi: intero 14 euro, ridotto over 65 anni 12 euro. Si comunica poi ai tifosi padovani che l’accesso a loro riservato (parcheggio e settore) si trova in via della Vigna. Le richieste di introduzione striscioni dovranno pervenire tramite lo Slo del Calcio Padova oppure all’indirizzo slo@pordenonecalcio.com entro domani mercoledì 21 settembre. Per avere ulteriori informazioni si può scrivere a biglietteria@pordenonecalcio.com.