Pordenone Calcio, Di Carlo: "Servono giocatori con motivazioni e spirito di rivalsa"

03.06.2022 09:23 di Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Il Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa
Pordenone Calcio, Di Carlo: "Servono giocatori con motivazioni e spirito di rivalsa"

“Non vedo l’ora di conoscere il popolo neroverde!”.

Sono parole pronunciate da Di Carlo mercoledì pomeriggio dopo l'ufficializzazione del suo ingaggio con contratto biennale. Mimmo potrà soddisfare la sua voglia questa mattina alle 11 quando verrà presentato alla tifoseria naoniana nella sala conferenze del De Marchi. Tifoseria che per altro ha già manifestato la sua approvazione per la scelta operata dalla società. Nei commenti postati sui social si va dal “benvenuto Mimmo!” a “Se il buongiorno si vede dal mattino…” a “Ottimo inizio a differenza dello scorso anno” proseguendo con “Scelta sicuramente azzeccata” per poi sottolineare “Bel colpaccio per la categoria”. Ma c’è anche chi guarda avanti e si chiede: “Allenatore ottimo, ma la squadra?”. Di Carlo ha accettato di sposare la politica di Mauro Lovisa e soci solo quando ha avuto la garanzia che il Pordenone punterà a un pronto ritorno in cadetteria. Ora la sua testa è già rivolta al mercato estivo che ufficialmente inizierà il primo giorno di luglio. Prima però bisognerà vedere quali dei giocatori attualmente in prestito potranno restare. Già si è parlato del rientro di elementi importanti come gli azzurri Nicolò Cambiaghi (Atalanta) e Cristian Dalle Mura (Fiorentina) che poi li gireranno ad altre società di categoria ovviamente superiore alla serie C. E' noto l’interesse del Bari per Cambiaghi. Dovranno quindi essere scelti gli elementi già in organico da confermare anche per la prossima stagione.

“Alla fine il roster – ha detto Di Carlo – dovrà essere composto da giocatori giusti, adatti alle mie caratteristiche e a quelle della società. Ogni neroverde – ha aggiunto – dovrà avere le nostre stesse grandi motivazioni e spirito di rivalsa perché questi – ha concluso - sono i presupposti necessari per fare un campionato da protagonisti”.

Auspicabilmente già al ritiro di Tarvisio, che dovrebbe iniziare intorno al 10 luglio, Di Carlo, potrà lavorare con la squadra quasi al completo.