Pordenone Calcio: è arrivato Benedetti, la freccia mancina. Partito Petrovic

23.07.2022 09:16 di Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Il Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa
Pordenone Calcio: è arrivato Benedetti, la freccia mancina. Partito Petrovic

E’ stata ufficializzato ieri l’ingaggio Amedeo Benedetti, difensore di classe 1991, proveniente dal Cittadella. Si tratta di un difensore di grande esperienza che ha collezionato 148 presenze impreziosite da quattro gol e 20 assist nelle stagioni trascorse con il Citta.

“Sono molto carico – ha detto al suo arrivo al De Marchi la freccia della corsia sinistra – e non vedo l’ora di raggiungere i miei nuovi compagni in ritiro a Tarvisio e mettermi a disposizione di mister Di Carlo. Ho avuto la fortuna di parlare con lui – ha raccontato Benedetti – e di capire che mi ha fortemente voluto”.

La freccia ha poi sintetizzato le sue caratteristiche.

“Mi piace molto – ha detto - spingere sulla fascia e una volta arrivato in fondo andare al cross. Se poi ho la possibilità di rendermi utile sui calci piazzati (un’altra delle sue specialità, ndr) non mi tiro certo indietro. Al Cittadella ho passato sette anni bellissimi con cinque partecipazioni ai playoff e una promozione. Mi auguro – ha concluso – di poter fare anche a Pordenone una stagione da protagonisti perché so che il sodalizio neroverde sta preparando un progetto importante”.

Prima di vestire la casacca granata del Citta Benedetti aveva indossato quelle del Chievo, della Pro Patria, del Pisa e del Lumezzane.

E’ stata perfezionata ieri anche la cessione in prestito di Tomi Petrovic al Pontedera. L’ingaggio dell’attaccante, classe 1999, proveniente dalla Virtus Entella, era stato ufficializzato lo scorso 30 giugno. Evidentemente Matteo Lovisa ha deciso di liberare un posto nel reparto avanzato a disposizione di Mimmo Di Carlo per poter ingaggiare un bomber da sicura doppia cifra. Operazione che però verrà finalizzata probabilmente ad agosto inoltrato magari quando saranno disponibili punte liberate da società militanti in categorie superiori.

I ramarri comunque sono già inseriti dalla critica esperta di Serie C fra le candidate ad almeno un posto nei playoff di una terza serie che dopo l’exploit anche a livello mediatico della passata stagione viene ora considerata più che una serie C una sorta di B2. In quello che sarà con ogni probabilità il girone A la formazione più accreditata al momento sembra essere il Padova. Alle spalle dei biancorossi vengono poste Alessandria, Vicenza e Pordenone, le tre formazioni provenienti dalla cadetteria, categoria nella quale ambiscono a ritornare quanto prima. Subito dopo vengono normalmente inserite nella lotta per le posizioni di vertice Triestina, Feralpisalò e Renate.

I ramarri continuano intanto ad allenarsi a Tarvisio agli ordini di Mimmo Di Carlo e del suo staff. Per oggi è in programma una doppia seduta con inizio alle 10 al mattino e alle 17.15 nel pomeriggio. Domani invece avrà luogo la prima amichevole ufficiale (dopo la sgambata con il Tarvisio finita 13-0 per i neroverdi) con il Maniago Vajont. Alla guida della formazione neopromossa nel campionato di Eccellenza del Friuli Venezia Giulia c’è Giovanni Mussoletto, compagno di squadra di Mauro Lovisa nel Tamai di Gigi Verardo. La gara si giocherà al polisportivo Siega con inizio alle 17. All’appuntamento non mancheranno i tifosi curiosi di vedere all’opera il nuovo Pordenone di Di Carlo. Sicuramente fra questi saranno presenti gli aficionados del fan club PN Neroverde 2020 che hanno organizzato la trasferta con partenza al mattino per poter assistere sia all’allenamento che alla partita. Lunedì si radunerà al De Marchi anche la formazione Primavera. Il team che nella stagione 2022-23 verrà guidata da mister Simone Motta promosso dall'Under 17 raggiungerà il ritiro di Tarvisio mercoledì per un allenamento congiunto con la prima squadra.