Pordenone Calcio: fiducia in Rastelli. Amichevole con la primavera

10.10.2021 09:03 di Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Il Gazzettino di Pordenone - Giuseppe Palomba
Pordenone Calcio: fiducia in Rastelli. Amichevole con la primavera

Pordenone - La situazione critica attuale del Pordenone rappresenta il punto più basso da quando Mauro Lovisa è al comando del club neroverde. A sottolinearlo è stato lo stesso presidente dopo la debacle interna con il LR Vicenza. Pertanto in società si cerca di guardare avanti con fiducia confidando appunto nella reazione della squadra che deve trovare quanto prima il modo di riversare sul campo nelle gare ufficiali ciò che apprende durante la settimana in allenamento e risalire la china. “La situazione chiaramente non è bella - ha dichiarato il direttore sportivo Emanuele Berrettoni a TMW - e tutti devono dare qualcosa in più. Iniziando da noi dirigenti che abbiamo costruito questa squadra, per arrivare ai ragazzi che sono consapevoli di avere tutto per invertire la tendenza”. Scagionato Massimo Rastelli, in quanto in questo momento è colui che ha meno responsabilità nell’impantanamento neroverde di questo avvio di stagione. “Non c’è alcun tipo di problema con il mister - garantisce il Berre - per lui come per tutte le persone che fanno parte di questa società fare il discorso che ho fatto prima: bisogna dare di più”. L'ex 10 neroverde ribadisce inoltre la fiducia al rooster costruito quest'estate ed esclude possibili innesti dagli svincolati sul mercato: “Anche qui posso solo negare. La situazione attuale non è semplice, ma abbiamo fiducia in questi ragazzi. Sia quelli che sono stati confermati che quelli che abbiamo scelto durante il mercato estivo. Abbiamo tutti la consapevolezza di poter sovvertire tutto e se ci accorgessimo che qualcuno non crede più in questo progetto verrebbe subito allontanato. Sette gare sono una fetta importante di stagione, ma il campionato che abbiamo davanti è ancora molto molto lungo. Il prossimo impegno è con la Ternana e per noi sarà una partita importantissima, contro una formazione tosta che ha confermato l’ossatura dello scorso anno, aggiungendo attraverso il mercato elementi importanti come Donnarumma. Massimo rispetto, dunque, per loro, ma noi dobbiamo sempre e solo pensare a noi”.

AMICHEVOLE IN CASA - Test in famiglia a porte chiuse ieri pomeriggio per i ramarri con la formazione Primavera. Per mister Rastelli è stata l’occasione di valutare i progressi fatti dai suoi giocatori dopo la deludente partita persa (2-4) al Teghil con il Vicenza che li ha fatti precipitare all’ultimo posto in classifica. Contemporaneamente ha potuto anche scorgere l'occhio sui ragazzi allenati da Stefano Lombardi e magari allegarne un paio alla sua rosa per dare una scossa di giovanile entusiasmo in vista del match del 16 ottobre, dopo la pausa per gli impegni delle nazionali, sempre al Teghil contro la Ternana. Satanasso per il test in famiglia ha alternato tutti i giocatori in rosa e tenuto ancora a riposo Ciciretti, Falasco e Misuraca concedendo in prestito per l' occasione al "collega" Lombardi per equilibrare il match Butic, Perri e Sylla. Nel primo tempo ha schierato con il consueto 4-3-1-2 i suoi con Perisan, Valietti, Camporese, Sabbione, Chrzanowski, Kupisz, Petriccione, Pinato, Zammarini, Pellegrini, Cambaghi. Nella ripresa invece solito modulo ma interpreti diversi con Bindi, El Kaouakibi, Barison, Stefani, Bassoli, Magnino, Pasa, Onisa, Folorunsho, Mensah, Tsadjout.

I ramarri torneranno ad allenarsi lunedi con una seduta pomeridiana prevista alle ore 15.00 e proseguiranno con una doppia seduta martedi ore 10.00 e 15.00, mercoledi ore 15.00, giovedi ore 15.00 e venerdi ore 14.00 per poi trasferirsi a Lignano Sabbiadoro in vista del match con la Ternana.