Pordenone Calcio: Giorgia Termentini alla Juventus Woman
La mazzata arrivata con l’istanza di fallimento presentata nei confronti della società dalla Procura della Repubblica il mese scorso ha portato la dirigenza neroverde alla decisione di escludere il club dal calcio professionistico e ripartire dalle categorie dilettantistiche. In queste ore Lovisa e soci stanno lavorando per uscirne nel miglior modo possibile. Mauro Lovisa ha già assicurato con convinzione che pur dovendo ripartire dai dilettanti il Pordenone rinascerà. Prima di cominciare a darsi da fare per assemblare la prima squadra bisognerà sapere però in quale categoria potrà iscriversi il Pordenone. La volontà del presidente è quello di una ripartenza dal campionato di serie D. Se la situazione economica della società non verrà risolta al meglio la squadra potrebbe essere costretta a ripartire addirittura dal campionato di Eccellenza regionale. Diversa invece è la storia per ciò che riguarda il settore giovanile. Con il ritorno di Fabio Rossitto in qualità di direttore responsabile, la situazione è dunque già chiara. Lo ha voluto ribadire lo stesso presidente attraverso una nella lettera inviata ai genitori dei giocatori tesserati nelle formazioni del settore giovanile e agli allenatori ai quali sarebbe stato sottoposto un concordato sulle spettanze avanzate. Ricostruire dal basso per riportare in alto un settore che negli ultimi anni è stato il fiore all'occhiello della società. Tanti sono stati i giovani che hanno calcato i campetti del De Marchi per poi approdare in società di serie A e B.
Spicca tra questi la talentuosa Giorgia Termentini. E' di ieri l'ufficialità del suo approdo, a parametro zero in quanto svincolata con il 30 giugno, alla Juventus Women intenzionata a rafforzare il proprio settore giovanile. Si aggregherà all'Under 19 bianconera dopo la parentesi di due anni alla Primavera dell'Hellas Verona.
Giorgia, attaccante classe 2006, nata a Roma ma cresciuta in Riva al Noncello, ha iniziato a giocare nel club cittadino del Torre Calcio dove ha militato nelle categorie Pulcini ed Esordienti. Passata successivamente al Pordenone Calcio nella categoria Giovanissimi, col sodalizio neroverde ha vinto il Campionato Nazionale Under 19. I suoi gol nei quarti di finale e nella semifinale sono stati determinanti per la conquista del titolo nazionale per il sodalizio cittadino. Nel suo palmares anche due convocazioni consecutive con la Nazionale Under 17 nella doppia sfida con la Danimarca dello scorso novembre. Nella vittoria in rimonta della nazionale azzurra per 3-2 nella prima delle due amichevoli giocata a San Giuliano Terme (Pisa), il CT Jacopo Leandri ha schierato la debuttante Giorgia dal primo minuto. Le due squadre poi si sono riaffrontate domenica 13 novembre al Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia con vittoria danese per 1-5.
