Pordenone Calcio: l'ottimismo di Mimmo Di Carlo

22.05.2023 07:40 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Il Gazzettino di Pordenone - Giuseppe Palomba
Pordenone Calcio: l'ottimismo di Mimmo Di Carlo

Mimmo Di Carlo appare soddisfatto di come i ramarri si stanno avvicinando alla parte più importante della stagione che dal 27 maggio li vedrà impegnati nella 2° fase nazionale dei playoff, status che si sono garantiti concludendo la stagione regolare al 2° posto alle spalle della Feralpisalò già promossa direttamente in serie B.

"Penso - ha detto il tenico di Cassino alla fine del match di sabato al Tognon contro l'Opitergina - che sia stata una buona prova di avvicinamento all'avversario che purtroppo ancora non conosciamo. Abbiamo giocato contro una squadra che ha proposto uno schema a 3-5-2, modulo utilizzato da molte squadre che potremmo ritrovarci contro nei playoff. Siamo stati un pò lenti all'inizio - ammette Mimmo - dopo quando abbiamo alzato il ritmo, sono venute fuori le giocate che abbiamo provato e riprovato in allenamento. Per noi è stato in ogni caso un buon test per valutare le condizioni di tutti gli uomini a mia disposizione".

Sul possibile avversario. "Il sorteggio sarà quello che vorrà il destino, prima o poi dobbiamo incontrarle tutte. Dobbiamo pensare solo a noi stessi cercando di giocare un calcio propositivo, concreto e verticale. Il tutto con la giusta mentalità perchè nei playoff non c'è niente di scontato. C'è solo da andare forte".

I Ramarri riprenderanno a lavorare oggi al De Marchi alle 14.45. Domani sosterranno una seduta solo al mattino sempre sul rettangolo di via Villanova di Sotto con inizio alle 10.30 così come mercoledì e giovedì. Venerdì la seduta di allenamento resta da definire a seconda dell'avversaio che uscirà domani dall'urna della Lega Pro per poter preparare al meglio la trasferta. Importante sarà pure cercare di recuperare gli infortunati Negro, Palombi e Piscopo. Assenti sicuri Bassoli (stagione finita) e Ajeti (squalificato per la gara di andata).

PRIMAVERA NEROVERDE - Pari in extremis per i giovani ramarri di mister Motta impegnati negli spareggi salvezza. La gara di andata dei playout Primavera 2 giocata al Bottecchia è terminata con un 2-2 pirotecnico grazie ad un calcio di rigore realizzato da Zanotel a soli 3 minuti dalla fine dei tempi regolamentari. In precedenza avevano timbrato le marcature prima Galante per il vantaggio reggiano. Poi Mantiello per il momentaneo pari neroverde. Infine De Marco su rigore per il nuovo vantaggio ospite. Il match di ritorno si giocherà come da calendario a campi invertiti e i giovani ramarri avranno un unico risultato a favore per mantenere la categoria e non scendere in Primavera 3 in virtù della classifica che ha visto il Pordenone chiudere ultimo la regular season con gli emiliani invece penultimi: ossia vittoria nei 90 minuti regolamentari.