Pordenone Calcio: le razioni dei tifosi per il siluramento di Tedino

14.05.2022 09:31 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Il Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa
Pordenone Calcio: le razioni dei tifosi per il siluramento di Tedino

La decisione della società di terminare il rapporto di collaborazione con Bruno Tedino e il suo staff non è ovviamente piaciuta al popolo neroverde che ha sempre avuto grande stima per il tecnico di Corva. Lo si capisce bene dai commenti fatti dai tifosi sulla stessa pagina FB del Pordenone che ovviamente ha riportato la notizia. Tantissimi i ringraziamenti a lui rivolti per aver accettato il ritorno al De Marchi e aver cercato di salvare la squadra dalla retrocessione.

“Se avessimo avuto Bruno dall’inizio – ha scritto il noto Franz Rizzi – ci saremmo salvati”.

Glaciale il commento di Sergio Zaia, ex socio del sodalizio naoniano:

“Inutile piangerci sopra: lo sapevamo tutti che sarebbe finita così. Altri allenatori avevano fatto bene a Pordenone a partire da Tesser per finire a Rossitto anche lui entrato in corsa e poi spedito a casa senza rispetto”.

Posizione condivisa pure da Alessandro Trentin, uno dei tifosi più noti:

“Un grazie a Bruno, grande cuore ramarro. Dopo Tesser ora anche Tedino scaricato senza stile, ma ormai non ci stupisce più nulla”.

Molti si auspicavano che la società puntasse su di lui anche per la prossima stagione in serie C.

“Tedino è un signore e un grande allenatore – ha postato Marco Furlan -. Averlo alla guida della squadra dall’inizio del prossimo campionato dando a lui la possibilità di scegliere i giocatori nei punti chiave avrebbe significato il ritorno in B”.

I giocatori al De Marchi stanno ancora lavorando agli ordini di Tedino e del suo staff, ma nella sala dei bottoni il futuro è già iniziato. Salvo imprevisti dell’ultima ora non mancherebbe molto alla firma di Mimmo Di Carlo sul contratto che dovrebbe legarlo al Pordenone per le prossime due stagioni con opzione per un terzo anno. Anche il tecnico di Cassino è reduce da un siluramento, quello subito a Vicenza lo scorso settembre dopo le quattro sconfitte dei berici (che lui steso aveva portato in serie B) nelle prime giornate di campionato. Una volta risolta la questione tecnica avrà inizio il “repulisti” già preannunciato dallo stesso Mauro Lovisa anche a livello di organico. Dalle scelte su chi riconfermare e su chi far arrivare al De Marchi nel corso della campagna acquisti-cessioni che ufficialmente inizierà il primo giorno di luglio sarà possibile capire quali saranno effettivamente gli obiettivi della società per la prossima stagione in terza serie.