Pordenone Calcio: neroverdi operativi sul mercato. Oggi infrasettimanale al Teghil

01.02.2023 08:43 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Il Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa
Pordenone Calcio: neroverdi operativi sul mercato. Oggi infrasettimanale al Teghil

“Sono felice di vestire questa maglia perché la società ha un progetto serio e ha dimostrato di volermi fortemente!”. Sono parole di Robert Gucher alla presentazione di ieri. Dopo essersi assicurato dal Pisa il centrocampista austriaco che avrà sulla schiena il numero 21 e l’attaccante Simone Edera dal Torino che vestirà la maglia numero 24 (entrambi potrebbero già essere in panchina questo pomeriggio nella sfida al Teghil con il Renate) Matteo Lovisa non è stato con le mani in mano nemmeno nell’ultimo giorno di calciomercato invernale. E’ riuscito infatti a cedere Edgaras Dubickas al Pisa, ottenendo dal club toscano che il giocatore lituano possa rimanere a Pordenone sino al termine della stagione in corso. L’ufficio stampa neroverde ha ufficializzato poi il trasferimento alla Cremonese di Lorenzo Esosa Tiozzo Bon, difensore centrale classe 2007, e del centrocampista Simone Baldassar, classe 2004, in prestito al Catania.

IMPEGNO INFRASETTIMANALE – Intanto i ramarri saranno di nuovo in campo questo pomeriggio al Teghil di Lignano (fischio d’inizio alle 14.30) per la sfida del turno infrasettimanale con il Renate sesto in classifica a quota 38 (a sei lunghezze di distacco dal Pordenone capolista) che vorrà sicuramente riscattarsi dopo la sconfitta (0-1) subita domenica scorsa davanti al pubblico amico ad opera della Pro Patria. Le pantere nerazzurre sono guidate da Andrea Dossena personaggio ben noto dagli appassionati di calcio per aver militato da giocatore in società come Liverpool, Napoli. Sunderland e pure nell’Udinese (2006-2008) ed aver vestito la casacca della Nazionale azzurra sia di Roberto Donadoni che di Marcello Lippi. Come allenatore ha cominciato la sua carriera mel 2019 a Crema per passare poi al Ravenna e dallo scorso giugno al Renate. La gara di andata giocata lo scorso ottobre al Città di Meda finì a reti inviolate.

MIMMO DI CARLO – “Contro il Renate la squadra scenderà in campo con determinazione per vincere – ha garantito Mimmo Di Carlo – dopo il buon punto incassato a Padova. Davanti avremo una squadra veloce e tecnica che potremo mettere in difficoltà solo mantenendo un ritmo alto. Rispetto alla gara di domenica scorsa ci sarà sicuramente qualche variante, ma – ribadisce il suo mantra – chiunque scenderà in campo dall’inizio o a partita in corso dovrà dare il massimo e sono certo che lo faranno tutti garantendo quell’unità d’intenti che sino ad ora ha fatto la differenza permettendoci di essere in testa”. Potrebbero comunque iniziare Festa fra i pali, Bruscagin, Pirrello, Ajeti e Benedetti in difesa, Zammarini, Burrai e Pinato a centrocampo con Deli trequartista alle spalle di Candellone e Palombi o Dubickas. A dirigere la sfida è stato designato Mattia Pascarella della sezione di Nocera Inferiore con gli assistenti Pietro Pascali di Bologna e Andrea Bianchini di Perugia. Il Quarto ufficiale sarà Alberto Poli di Verona.