Pordenone Calcio: oggi al via i Playoff. La spinta di Mazzarella per i ramarri

11.05.2023 08:22 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Pordenone Calcio: oggi al via i Playoff. La spinta di Mazzarella per i ramarri

Cominciano oggi i playoff di serie C. Le gare in programma per il girone A, quello in cui il Pordenone si è classificato secondo alle spalle della Feralpisalò promossa direttamente in serie B, sono Padova-Pergolettese, Virtus Verona-Novara e Renate-Arzignano Valchiampo. Per il girone B si scontreranno Gubbio-Recanatese, Pontedera-Rimini e Ancona-Lucchese. Per il C infine sono in programma le sfide Audace Cerignola-Juve Stabia, Picerno-Potenza e Ancona-Lucchese. Essendosi classificato secondo nel Girone B alle spalle della Feralpisalò il Pordenone avrà il vantaggio di entrare in gioco appena nella seconda fase nazionale, equivalente ai quarti di finale, il 27 maggio. Intanto Burrai e compagni oggi si alleneranno al De Marchi alle 14.30 e domani alle 15.30 giocheranno al Tognon di Fontanafredda un'amichevole col Cjarlins Muzane.

“Siamo arrivati – ha affermato il presidente della Lega Pro Matteo Marani - al momento più avvincente ed emozionante della stagione sportiva 2022-23. Sono 28 le squadre che parteciperanno a questi avvincenti spareggi. Sarà una fantastica ed emozionante cavalcata che ci porterà alle finali del 13 e del 18 giugno. Ci guarderanno moltissime persone e a loro, ai tifosi – ci ha tenuto a sottolineare -, mi sento di indirizzare un messaggio: vedrete un grande spettacolo, seguite le vostre squadre con passione e correttezza. Riempite gli stadi con calore, voi siete la forza della Serie C. Le squadre che saranno protagoniste, i calciatori e gli appassionati porteranno nel cuore un gran numero di ricordi, partite straordinarie, gol fantastici e prestazioni di grande brillantezza individuale e di squadra. Celebreremo insieme – ha concluso - una festa del nostro calcio che darà grande visibilità alla Lega Pro e a tutti i suoi club. Buon inizio di playoff a tutti!".

Fra i tifosi che si auspicano un chiaro successo del Pordenone, anche per il suo passato di giocatore, dirigente e in alcune fasi d’emergenza pure allenatore neroverde, c’è indubbiamente anche Maurizio Mazzarella.

“I ramarri – premette l’avvocato – hanno perso un’occasione irripetibile per arrivare primi durante la stagione regolare e conquistare subito la promozione in serie B. Il roster neroverde è decisamente più forte di quello della Feralpisalò, ma – evidente il suo rammarico - non ha avuto modo di concretizzare la sua superiorità. Con un centravanti come Franco Ferrari (19 i centri in campionato della punta in forza al Vicenza, ndr) il Pordenone avrebbe vinto il campionato con largo vantaggio, come il Napoli in serie A. Ora nei playoff tutto diventerà ancora più difficile perché in gioco ci saranno pure ottime formazioni del centro e del sud Italia, ma – conclude il Mazza - io confido sul fatto che Mimmo Di Carlo, il suo staff, tutti i giocatori e anche e soprattutto Mauro Lovisa sono caricatissimi. In bocca al lupo Pordenone!”.