Pordenone Calcio: programma allenamenti e agenda neroverde

16.05.2023 06:59 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Il Gazzettino di Pordenone - Giuseppe Palomba
Pordenone Calcio: programma allenamenti e agenda neroverde

Tutto l’ambiente neroverde, non solo mister Mimmo Di Carlo e i giocatori a sua disposizione, è estremamente concentrato per riuscire a svolgere al meglio la preparazione fisica e anche psicologica in vista della prima gara dei playoff che vedrà i ramarri scendere in campo appena il 27 maggio nella gara di andata nel secondo turno della fase nazionale equivalente ai quarti di finale. Sabato intanto Burrai e compagni ospiteranno al Tognon (fischio d’inizio alle 15.30 e ingresso a 5 euro) l'Opitergina, formazione che milita nel campionato di Eccellenza veneto e che ha chiuso la stagione con un eccellente quinto posto in classifica e a meno 13 punti dalla capolista Treviso, promossa in serie D. Si tratta del terzo test match per i neroverdi dopo quelli con Cjarlins Muzane e Chions disputati venerdì e sabato scorso che ha visto il Pordenone prevalere 4-1 sugli uomini dell'ex mister Carmine Parlato e 3-2 sui gialloblu di mister Andrea Barbieri. La fase di avvicinamento è partita ieri con una seduta pomeridiana (14.30) dopo il giorno di riposo concesso ai ramarri dal tecnico di Cassino. Oggi svolgeranno la consueta seduta di allenamento sempre al pomeriggio e con inizio alle 14.30. Mercoledì, giovedì e venerdì la squadra si ritroverà al centro sportivo Bruno De Marchi al mattino (11.00). Recuperato a tutti gli effetti il fantasista napoletano Piscopo, restano sempre da valutare le condizioni di Bassoli, Festa, Destito e La Rosa. Intanto domenica si è chiusa pure la seconda fase dell’over season che ha visto impegnate le formazioni qualificatesi dal quinto al decimo posto nei gironi B e C e dal quinto all’undicesimo posto nel girone A visto che il Vicenza, settimo, vincendo la Coppa Italia di serie C ha già ottenuto il pass per la fase successiva. La sorpresa arriva proprio nel girone di appartenenza dei ramarri dove la Virtus Verona del presidente-allenatore Fresco (40 anni alla guida del club) è stata capace di espugnare l'Euganeo (0-1 rete di Gomez) ed eliminare il Padova. Come da copione anche la Pro Sesto supera il turno grazie al pari interno (1-1) con il Renate. Avanzano Ancona e Gubbio nel girone B che hanno avuto la meglio ripsettivamente su Carrarese e Pontedera. Nel girone C avanti anche Foggia (1-1 con Potenza) e Audace Cerignola (2-1 sul Monopoli). Accoppiamenti: Ancona-Lecco, Virtus Verona-Pescara, Audace Cerignola-Foggia, Pro Sesto-LR Vicenza Gubbio-Virtus Entella.

Oggi alle ore 18.00 al Venti Settembre in piazza a Pordenone i ramarri incontreranno tifosi e sponsor nell'iniziativa "PlayON, accendiamo insieme i playoff" promossa dal club neroverde che vuole rafforzare il legame tra squadra e città in questo periodo di lunga attesa. Evento aperto a tutti.

IL GIUDIZIO DELL'EX - L'ex tecnico neroverde Massimo Paci quest'anno alla guida della Pro Vercelli fino al mese di febbraio è intervenuto a riguardo del Pordenone e delle sue prospettive nella lotteria dei playoff: “Il Pordenone non ha centrato il primo obiettivo" - ha dichiarato Paci ai microfoni di TuttoC - "Adesso cerca la B attraverso i playoff ma non sarà semplice, ci sono squadre molto forti come Cesena, Crotone e Vicenza”.