Pordenone Calcio: quattro in dubbio per la trasferta in ciociaria

07.08.2020 08:30 di Redazione TuttoPordenone   Vedi letture
Fonte: Il Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa
Pordenone Calcio: quattro in dubbio per la trasferta in ciociaria

Il successo dei ciociari al Tombolato non ha certo sconvolto Attilio Tesser che già alla vigilia del confronto fra veneti e ciociari aveva dichiarato:

“Cittadella o Frosinone sono entrambe formazioni di alto spessore”.

L’indicazione del tecnico è chiara:

“Noi dovremo affrontare questi playoff con grande serenità continuando a cullare il nostro grande sogno”.

Per cercare di realizzarlo i ramarri si stanno allenando con impegno al del De Marchi. Hanno continuato a lavorare a parte gli acciaccati De Agostini, Strizzolo, Barison e Bassoli. Il primo potrebbe essere recuperabile per la sfida di domenica al Benito Stirpe. Fra oggi e domani verranno valutate le condizioni del bomber neroverde. Più difficile il totale recupero dei due centrali difensivi. Gli allenamenti proseguiranno questa mattina con inizio alle 10 ovviamente a porte rigorosamente chiuse.

Gara due si giocherà mercoledì 12 al Rocco.

I due precedenti della stagione regolare con il Frosinone sono confortanti. Nella loro gara d’esordio in serie B con il Frosinone alla Dacia Arena i ramarri vinsero per 3-0 con doppietta di Tommaso Pobega e centro di Alberto Barison. Il match della prima di ritorno al Benito Stirpe si concluse sul 2-2 con il gol in apertura di Dionisi. Candellone e Pobega portarono il Pordenone sul 2-1 e infine Ciano firmò il pareggio dei gialloazzurri sugli sviluppi di un calcio di rigore generosamente concesso dal signor Pezzuto di Lecce.