Pordenone Calcio: quote ed analisi del prossimo match con il Lecco

24.05.2023 06:55 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Pordenone Calcio: quote ed analisi del prossimo match con il Lecco

Si sono svolti martedì 23 maggio i sorteggi per il secondo turno della fase nazionale dei playoff di Serie C. È arrivato il momento di far scendere in campo le teste di serie, tra cui anche il Pordenone. Forte del secondo posto nel Girone A della regular season, la squadra allenata da Di Carlo ha avuto accesso direttamente alla seconda fase nazionale insieme a Cesena e Crotone, ed è arrivato il momento di tirare fuori i denti.

Il caso ha voluto che l’avversaria dei Neroverdi nella doppia sfida dei quarti sarà il Lecco, seconda classificata a pari punti nello stesso Girone A di Lega Pro e già affrontata due volte in campionato quest’anno: 5-0 nella gara di andata del 6 novembre 2022; 0-0 in quella di ritorno del 12 marzo. Si preannuncia quindi una partita sentita e combattuta, ma abbastanza agevole per il Pordenone che avrà anche il vantaggio di giocare il ritorno in terra amica. La prima partita delle due, infatti, si giocherà a Lecco, nello stadio Mario Rigamonti-Mario Ceppi questo sabato 27 maggio. Il ritorno, invece, è previsto mercoledì 31 maggio al Tognon.

Come possiamo leggere anche su scommesseconsigli.com, sarà il Pordenone ad accedere presumibilmente alle semifinali, superando senza problemi i blucelesti allenati da Luciano Foschi. Sembra addirittura che i Ramarri possano aggiudicarsi i Playoff e quindi conquistare un posto in Serie B. Le quote dei bookmakers sono infatti le più basse di tutti, con un 3.50 che fa ben sperare i tifosi contro i 4.50 di Crotone e Cesena, il 6.50 di Pescara ed Entella, l’8.00 del Vicenza, il 12 del Foggia e il 15 del Lecco.

Lecco che ha avuto però il merito di superare il primo turno nella doppia sfida contro l’Ancona, mettendo a segno prima un 2-2 fuori casa, e poi l’1-1 nella gara di ritorno che è bastato per il passaggio di turno. Non delle prestazioni da capogiro, in effetti. Motivo forse che ha spinto gli allibratori ad alzare la quota e di fatto considerare la squadra come sfavorita rispetto alle altre contendenti.

Gli altri accoppiamenti vedranno l’Entella affrontare il Pescara, il Crotone giocarsela con il Foggia e il Cesena giocare contro il Vicenza. Il tabellone ci informa che, in caso di accesso alle semifinali, proprio una tra Vicenza e Cesena sarà l’avversaria del Pordenone nella doppia sfida prevista per il 4 e 8 giugno.

Il Vicenza è riuscita a superare con il risultato complessivo di 3-2 la Pro Sesto che, almeno inizialmente, sembrava poter avere la meglio contro i biancorossi di Thomassen. Il 2-1 dell’andata è stato però annullato dal 2-0 del ritorno grazie alla bella prestazione di tutto l’organico e ai gol di Stoppa al 47’ e Dalmonte al 65’. Per il Cesena, invece, sarà la prima chiamata in causa in questi playoff, forse del secondo posto a parimerito con l’Entella arrivato con 23 vittorie, 10 pareggi e 5 sconfitte. I bianconeri allenati da Domenico Toscano sono una delle squadre più accreditate per la vittoria finale, e incontrarli in semifinale significherebbe dover superare uno scoglio alquanto arduo.

Ed infine, ancora una doppia sfida per le finali playoff di Serie C. Andata prevista per martedì 13 giugno. Il ritorno domenica 18. Il Crotone potrebbe essere con buona probabilità l'ultima avversaria di questo lungo cammino, anche se Foggia, Pescara ed Entella sapranno vendere cara la pelle. Per il Pordenone una vittoria potrebbe significare un ritorno immediato in serie cadetta dopo la retrocessione dello scorso anno e la quarta partecipazione alla serie B della sua storia. Appuntamento, dunque, al 31 di maggio per scoprire quale sarà il destino dei Naoniani.