Pordenone Calcio: Ramarri a Verona. Di Carlo fiducioso

13.09.2022 08:51 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Il Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa
Pordenone Calcio: Ramarri a Verona. Di Carlo fiducioso

Questa sera alle 21 il Pordenone scenderà in campo al Gavagnin Nocini di Verona per affrontare la Virtus Vecomp nel quadro degli incontri validi per il terzo turno del campionato di serie C. Il popolo neroverde incrocia le dita: l’ultimo confronto fra la Virtus e i ramarri risale solo allo scorso 13 agosto. Si trattava di un’amichevole giocata a Veronello e i veneti si imposero per 2-1 grazie a una doppietta di Faedo che ribaltò il vantaggio iniziale di Zammarini. Altro periodo, altra storia. I neroverdi erano ancora in fase di apprendimento dei sistemi di gioco di Mimmo Di Carlo. Ora la situazione è ben diversa e Burrai e compagni lo hanno dimostrato chiaramente nel derby d’esordio in campionato al Rocco di Trieste dove si sono imposti sui rossoalabardati per 2-0 con le reti di Deli e Piscopo e anche nella prima sfida stagionale al Teghil di Lignano dove hanno mancato il successo con la JuventusNextGen solo a causa di una svista colossale dell’arbitro Giorgio Vergaro di Bari che ha convalidato un gol di Cudrig con Hamza Rafia in netta posizione di fuorigioco che ostacolava e toglieva la visuale a Festa. In precedenza era stato Pirrello a portare in vantaggio i ramarri e solo i legni della porta bianconera avevano impedito a Magnaghi e Candellone di raddoppiare. Il Pordenone si trova quindi al secondo posto a quota 4 assieme a Lecco, Pro Patria e la stessa Juventus NextGen, ma per le prestazioni fornite meriterebbe di affiancare il Novara che guida la classifica con 6 punti.

“Le partite con Triestina e Juventus NexGen sono ormai alle spalle – ha premesso Mimmo Di Carlo -. Ora dobbiamo concentraci sulla Virtus che è una squadra marpiona – sorride -, allenata da un buon tecnico come Fresco. Una formazione che conosce già bene la serie C e che affronteremo su di un campo stretto. Ho comunque fiducia nei miei giocatori che sanno esprimere buon calcio con verticalizzazioni efficaci e giocate veloci. Sono erto che sapranno giocare bene come hanno già fatto nelle prime due partite di campionato”.

Il tecnico di Cassino deciderà questa mattina quali saranno i primi undici ad uscire dagli spogliatoi.

“Abbiamo recuperato quasi tutti – sottolinea però - e sono certo che chiunque andrà in campo dal primo minuto o subentrando a gara in corso saprà fornire una prestazione di alto livello”.

Potrebbero cominciare Festa fra i pali, Benedetti, Pirrello, Ajeti e Andreoni in difesa, Torrasi, Burrai e Zammarini a centrocampo, con Deli trequartista alle spalle di Magnaghi e Candellone. La Virtus ha pareggiato le prime due partite del campionato corrente con il Lecco (2-2) e a Piacenza (1-1). Ora Luigi Fresco, che svolge la doppia funzione di presidente e di allenatore dei rossoblu che ha portato dalla terza categoria in cui si trovavano nel 1982 sino alla terza serie nazionale, ha tutte le intenzioni di far incassare ai suoi la prima vittoria stagionale ripetendo il successo ottenuto nell’amichevole precampionato. A dirigere la sfida sarà il signor Paride Tremolada della sezione di Monza che si avvarrà della collaborazione degli assistenti Andrea Cravotta di Città di Castello e di Stefano Camilli di Foligno. Il quarto uomo sarà Alfredo Ianello di Messina.

Questa sera sempre con inizio alle 21 per il primo turno infrasettimanale del corrente campionato si giocheranno anche le sfide Pergolettese-Albinoleffe, Juventus NextGen-Padova, Novara-Triestina, Piacenza-FeralpiSalò, Pro sesto- Arzignano Valchiampo, Pro patria-Mantova, Trento-SanGiuliano, Vicenza-Lecco e Pro Vercelli-Renate.