Pordenone Calcio: ramarri al lavoro

18.05.2023 08:11 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Il Gazzettino di Pordenone - Giuseppe Palomba
Pordenone Calcio: ramarri al lavoro

Dopo l'incontro in piazza XX Settembre con i tifosi, i ramarri hanno ripreso ad allenarsi con intensità ieri mattina al De Marchi. Oggi e domani saranno al lavoro ancora di mattina a partire dalle 11.00. Sabato ospiteranno al Tognon (fischio d’inizio alle 15.30 e ingresso a 5 euro) l'Opitergina. Sarà il terzo test match in vista dell’esordio nella fase nazionale dei playoff che avrà luogo in trasferta il 27 maggio (ritorno al Tognon il 31) con avversario ancora da definire.

LA PARTITA DA VINCERE - Anche il Pordenone Calcio scende in campo per “La Partita da Vincere”, l’iniziativa che sostiene l’Assistenza Domiciliare Pediatrica e l’Area Giovani del CRO di Aviano. Ad ufficializzare la partecipazione dei ramarri è stato lo stesso club neroverde e l’organizzatore della manifestazione Gianni Cimarosti attraverso i loro canali social. Entrambi hanno postato una foto di gruppo per promuovere l’evento dopo una visita alla prima squadra di Cimarosti presso il centro sportivo Bruno De Marchi prima di una seduta dell’allenamento del pomeriggio. Appuntamento quindi a lunedì 29 maggio alle ore 18:00 allo stadio “Ottavio Bottecchia” di Pordenone per “La Partita da Vincere”, per un quadrangolare con La Mitica – Nazionale Ragazzi Guariti dalla Leucemia, Ex Campioni Serie A, Ex Ramarri e Vigili del Fuoco Pordenone.

E-SERIEC - Riprende intanto la nuova edizione di eSerieC 2023, il campionato di calcio virtuale della Lega Pro organizzato anche per questa edizione da WeArena Entertainment S.p.a., realtà leader nei parchi di intrattenimento digitale e sempre riferimento nazionale per l’organizzazione di competizioni e-sportive inerenti al mondo del calcio tradizionale. 32 i club aderenti che si danno battaglia con i propri team e-sportivi per strappare dalle mani il titolo di Campioni in carica all’AlbinoLeffe, vincitore della eSerieC 2022. I club partecipanti alla eSerieC 2023 sono: Reggiana, Trento, A.C.R. Messina, Aquila 1902 Montevarchi, Aurora Pro Patria, Calcio Foggia, Calcio Lecco, Calcio Padova, Carrarese Calcio, Cesena F.C., Pro Vercelli, Fermana F.C., Imolese Calcio, L.R. Vicenza , Latina Calcio, Novara, Olbia Calcio, Piacenza Calcio, Pordenone Calcio, Potenza Calcio, Pro Sesto, Monopoli, AlbinoLeffe, Alessandria, Ancona, Catanzaro, Pontedera, U.S. Triestina, Virtus Entella, Virtus Francavilla Calcio, Virtus Verona e Vis Pesaro. Il campionato è strutturato in una prima fase a gironi partita in aprile e che durerà fino a maggio, con i diversi club che si sfideranno online direttamente dalle sedi iconiche identificate da ogni club. Successivamente, la competizione si sposterà dal vivo tra il 7 e il 10 giugno nella splendida WeArena Ferrara, che ospita la più grande Arena Esport d’Italia, in cui avranno luogo le fasi finali. Il Pordenone è ancora alle prese con la seconda e terza giornata e affronterà Pontedera e Alessandria. In palio c'è il pass per le finali. E' possibile seguire il torneo sul canale Twitch di WeArena twitch.tv/wearenalive.