Pordenone Calcio: ramarri verso l'amichevole di Veronello

12.08.2022 09:00 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Il Gazzettino di Pordenone - Giuseppe Palomba
Pordenone Calcio: ramarri verso l'amichevole di Veronello

I ramarri continuano ad allenarsi al De Marchi. Oggi sosterranno una seduta doppia con inizio alle 9.45 al mattino e alle 17.30 al pomeriggio. Domani alle 17 saranno di scena a Veronello per affrontare l’amichevole con la Virtus Verona. Test con una pari categoria che darà modo al tecnico di Cassino di valutare lo stato di salute dei suoi ragazzi in vista dell'inizio del campionato.La C ha subito uno spostamento dal 28 agosto al 4 settembre. Il rinvio è dovuto al ricorso presentato al Consiglio di Stato da Campobasso e Teramo escluse dal campionato di terza serie dalla Figc, dal CONI e dal TAR per irregolarità nella documentazione allegata alla domanda. Non dovrebbe slittare invece la data di chiusura del calciomercato fissata per il primo giorno di settembre. Forse sarà concessa solo una proroga proprio per il Campobasso e il Teramo qualora venissero riammesse.

L'APPELLO DI ZAMMA - “In questo primo mese di preparazione si sta creando un bel gruppo. I nuovi arrivati si sono subito integrati e con noi vecchi sono entrati subito in sintonia. Lavoriamo bene con mister Di Carlo e il suo staff. Ero già stato con lui a Mantova e - garantisce - conosco il suo modo di lavorare". Sono le parole pronunciate da Roberto Zammarini, centrocampista classe ‘96 alla sesta stagione con il Pordenone, giocatore di grande polivalenza. Dal primo prestito dal Pisa del gennaio 2018 è tutt'ora legato a titolo definitivo ai ramarri. Ha vestito la maglia del Pordenone in piu' di 100 occasioni diventando un punto di riferimento per la squadra, lo staff, la società e il territorio. "Io - afferma Zamma - dopo tutti questi anni con la maglia neroverde, qui mi sento a casa. Sono pronto a regalare nuove soddisfazioni ai tifosi. A loro dico di fare uno sforzo iniziale nella prima parte di campionato che ci vedrà giocare al Teghil di Lignano, di seguirci sempre quanto più numerosi possibile, abbiamo bisogno di loro: noi tutti daremo sempre il massimo per regalare loro tante soddisfazioni. Non dimentichiamo - e conclude - il nostro è il girone piu' difficile dei tre di serie C”.

GIOVANI RAMARRI - La Lega B, organizzatrice del campionato Primavera 2, ha comunicato il calendario del girone A, in cui è stato inserito il Pordenone. I giovani ramarri affidati quest'anno a Simone Motta promosso dagli under 17 se la vedranno con AlbinoLeffe, Alessandria, Brescia, Cittadella, Como, Cremonese, Feralpisalò, Genoa, L.R. Vicenza, Monza, Padova, Parma, Reggiana, Spal e Venezia. Il torneo prenderà via il 10 settembre e i neroverdi esordiranno in casa contro la Spal. Dal 17 dicembre al 21 gennaio 2023 ci sarà la sosta invernale. Il campionato del Pordenone terminerà il 13 maggio 2023 in trasferta con l'Albinoleffe.