Pordenone Fc: presentate le maglie per la stagione sportiva 2024-25
Strisce verticali a tinte nere e verdi, un ritorno al passato per abbracciare il futuro. Ieri nelle sede di via Aquileia di Sportler il Pordenone Fc ha presentato ufficialmente le nuove maglie per la stagione sportiva 2024-2025 che il club rinato giocherà nel campionato di Promozione.
La prima casacca ha strisce strette, come accadde in passato prima dei grandi salti tra i “pro”.
Maglie indossate per l’occasione da quattro grandi capitani del Pordenone: Fabio "Ciccio" Campaner (oggi allenatore ed in passato bandiera con oltre 200 presenze sul campo), Max Sessolo (oggi preparatore atletico che vanta il record di reti segnate coi ramarri), Mirko Stefani (lo storico capitano della serie B oggi responsabile del settore giovanile) e Alberto Filippini (capitano attuale della prima squadra e allenatore dei piccoli ramarri).
La seconda, invece, richiama i colori della città: principalmente bianca, con le spalle colorate di rosso e col simbolo del Comune di Pordenone a centro sul petto. Ad indossarle, i rappresentanti del settori giovanile e del settore femminile.
Sui pantaloncini, resta anche il logo dell’Area giovani del Cro.
Tanti i tifosi presenti.
«Il popolo neroverde risponde sempre - ha detto il presidente Gian Paolo Zanotel -, anche oltre le aspettative. È una grande soddisfazione. Visto questo riscontro, l’evento si ripeterà negli anni, nell’ambito dei rapporti tra la città e la squadra. Con questa settimana tutta l’attività sarà a regime - ha detto ancora Zanotel - e sabato presenteremo tutte le squadre. La prima partita? Il calcio d’agosto non fa ancora testo. Quella di coppa era la prima uscita ma era importante non perdere».
Emozionato anche Claudio Canzian, anche lui storico capitano e bandiera, che dopo l'esperienza nella federcalcio regionale entra ufficialmente nel club: «Per me è una giornata molto particolare. Ho con me i colori neroverdi che riabbraccio di nuovo dopo tanti anni. Sarò responsabile tecnico e coordinerò settore giovanile e le due squadre senior. Lo farò portando la mia esperienza che ho maturato sul campo».