Stadio Tognon: via libera dal Comune, l'Unione Triestina utilizzerà l'impianto

13.09.2023 20:39 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Stadio Tognon: via libera dal Comune, l'Unione Triestina utilizzerà l'impianto

Dopo le indiscrezioni circolte nelle ultime ore con l'Unione Triestina che aveva chiesto l'utilizzo dell'impianto, adesso è arrivata l'ufficicialità da parte del Comune di Fontanafredda. Lo stadio Omero Tognon ospiterà quindi i prossimi due match casalinghi dell'Unione Triestina, la cui prima squadra milita nel girone A del campionato di terza serie nazionale. Il motivo della richiesta del club alabardato è riconducibile ad alcuni lavori di manutenzione a cui deve essere sottoposto lo stadio Nereo Rocco di Trieste per sistemare il manto erboso attualmente in pessime condizioni dopo i vari concerti ospitati. La decisione, come riporta il Gazzettino, arriva a seguito di un incontro tra i responsabili della società sportiva giuliana e gli esponenti del Comune di Fontanafredda tra cui il sindaco Michele Pegolo. Un confronto che ha dato subito esiti positivi consentendo così alla squadra di mister Tesser di giocare la prima sfida già questo sabato contro la Pro Vercelli in programma alle 20:45.

Lo stadio Omero Tognon era stato al centro di una serie di interventi strutturali con diversi milioni spesi dalla Regione FVG in modo da diventare la casa del Pordenone Calcio e per poter permettere ai Ramarri di disputare il campionato di Serie C. Il Tognon infatti ha ospitato i neroverdi nelle ultime partite del campionato 2022-23 e i quarti di finale dei playoff, terminati con la cocente sconfitta subita dal Lecco dell'ex mister neroverde Foschi e poi promossi in Serie B. Da segnalare che gli uomini di mister Di Carlo hanno giocato lo spareggio all'indomani della richiesta di fallimento presentata dalla procura di Pordenone. Adesso che il futuro dei ramarri è segnato con l'istanza di fallimento presentata dal Tribunale di Pordenone, utilizzerà l'impianto solo la prima squadra del Fontanafredda che tornerà al Tognon per le prossime gare interne del campionato di Promozione Girone A. La prima partita dei rossoneri è prevista il 24 settembre, ma in attesa del loro debutto stagionale interno, al Tognon si riaffaccerà il calcio professionistico con l'Unione Triestina che giocherà le prime due gare interne di campionato.

Sarà una buona occasione per tutto il popolo neroverde rimasto orfano di calcio, passare al Tognon per salutare l'ex e indimenticato mister Attilio Tesser capace di condurre i ramarri in serie B fino a sfiorare la massima serie svanita solo nel doppio confronto contro il Frosinone e guarda caso proprio al Rocco di Trieste adesso indisponibile.