Karate. Ciminiello in nazionale, e cremisini qualificati ai Campionati Italiani

14.10.2021 10:21 di Daniela Acciardi   vedi letture
Fiamme Cremisi
Fiamme Cremisi

Grandi notizie dalle sezioni Fiamme Cremisi pugliesi, per quanto riguarda il settore karate.

Il cremisino di Foggia Mario Ciminiello, già campione italiano Juniores kg 61 Kumite (combattimento) 2020, conquista l’ennesima medaglia di bronzo presso il Centro Olimpico a Roma. Questa vittoria gli ha permesso di essere convocato al Seminario Nazionale Giovanile Webinair Fijlkam con la nazionale Giovanile italiana ad Ostia. Qui si è allenato sotto la direzione dei tecnici della Nazionale italiana per la selezione degli atleti che parteciperanno ai campionati Europei in Finlandia.

Intanto, durante la Fase Regionale Qualificazione Campionato Italiano Kumite ASSOLUTI - CADETTI – ESORDIENTI, svoltesi a Noicattaro sabato 9 e domenica 10 ottobre, tutti gli atleti del Team Bisceglie strappano a forza di calci e pugni il pass per le finali al Campionato Italiano Fijlkam che si terranno a Ostia per gli Assoluti 15-16-17 ottobre invece per i Cadetti 5-6-7 novembre.

Francesco Loiacono (Cadetti +78 Kg) è qualificato di diritto.

Lidia Strippoli (Assoluti 68 Kg) e Cristiana Lopopolo (Cadetti 68 Kg) ottengono una splendida medaglia d’argento. Gli esordienti Alice Simone (40 kg), Giusi De Cillis (56 Kg) ed Ettore Capasso (58 kg) salgono invece sul terzo gradino del podio.

Aron Pantaleo Sancilli (53 kg) si attesta infine come 7° classificato.