Basket: Winner Plus, dominato anche il derby con Cordenons

24.02.2022 09:26 di Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Daniele Franco
Basket: Winner Plus, dominato anche il derby con Cordenons

La Winner Plus Pordenone ha vinto il derby con l’Intermek Cordenons 88-59 dominando l’incontro sin dai primi palloni, in una misura che difficilmente si poteva ipotizzare così larga alla vigilia.

Dal 2 ottobre 2021, giorno in cui Cordenons mise in grandissima difficoltà la Winner Plus, sono trascorsi quattro mesi e mezzo, un periodo nel quale la squadra di Starnoni&Galli è cresciuta in modo esponenziale. Avere il roster più forte non è indispensabile ma certo aiuta; avere il roster più forte aiuta ma non è garanzia di nulla. Se così non fosse, avremmo dovuto vedere Milano trionfare in Italia per un decennio quando, invece, sono riuscite a trovare gloria formazioni forti e ben costruite come Venezia (due volte) e Sassari.

Cosa ci racconta allora il Sistema di ieri sera? Ci racconta innanzitutto, come affermato da coach Starnoni, che è una squadra che porta rispetto per l’avversario e scende in campo con attenzione e senza sottovalutare l’impegno. Se i biancorossi di Pordenone riusciranno a mantenere questo profilo, allora potrebbe essere che oggi non ci sia in ballo solo una promozione di categoria, ma l’inizio di un qualcosa di più importante, capace di riaccendere gli entusiasmi in città e riportare il grande pubblico al palazzetto.

Winner Plus Pn-Intermek Cordenons 88-59 (28-12; 50-30; 68-45).

Winner: Michelin 3, Baraschi 12, Abramo 2, Nobile 10, Ndreu, Cresnar 12, Colamarino 14, Gaiot, Monticelli 5, Mandic 24, Varuzza 4, Altieri 2.