Pordenone Fc: la carica di mister Campaner

A Cordenons, agli ordini di mister Fabio "Ciccio" Campaner e del suo staff, prosegue intensa la preparazione estiva dei neroverdi che giocheranno nel prossimo campionato di Eccellenza: I 25 convocati sudano e si impegnano con dedizione sul nuovo impianto sintetico di Via del Vado ospiti della Cordenonese 3S. Fra tecnica, tattica e corsa "Ciccio" inizia a costruire le fondamenta che vedrà i ramarri indiscussi protagonisti nel massimo torneo dilettantistico regionale.
"Non vedevo l'ora di tornare in campo" - ha detto mister Campaner - "Le sansazioni su questi primi giorni sono certamente buone. Ringrazio intanto la Cordenonese 3S che ci ospita su un impianto sintetico che ci permette di lavorare meglio e di migliorare nel nostro percorso di crescita. Il mio obiettivo - traccia la strada - è di creare subito una buona amalgama tra vecchi e nuovi ed arrivare alla prima amichevole di sabato già nel miglior modo possibile. I ragazzi comunque - sottolinea - già si conoscono e questo mi aiuta a plasmare il gruppo sulle mie idee calcistiche. L'obiettivo è arrivare pronti a scendere in campo il 23 agosto giorno dell'esordio in Coppa Italia di Eccellenza nelle migliori condizioni possibili. E' un torneo a cui teniamo. Sui nuovi arrivati? Li conosco bene e sono contento che abbiano accettato questa sfida assieme a noi. Sono certo che ci daranno una grande mano per raggiungere i nostri obiettivi. Sono tutti ragazzi dall'indiscusso valore tecnico ma anche di indiscussi valori morali. Ci aspetta una stagione difficile in uno dei campionati di Ecceklenza più avvincenti degli ultimi anni con tante formazioni forti che vorranno portarselo a casa. Noi - chiarisce Ciccio - sappiamo che siamo una buona squadra ma dobbiamo approcciare a questo torneo con l’umiltà della neopromossa. Inoltre - assicura il tecnico - cercheramo di dare in ogni partita il massimo perchè vogliamo essere tra le protagoniste della stagione. Vogliamo stare il più avanti possibile per noi stessi, per la società e per la città. Di questi primi giorni mi porto dentro aria neroverde che si respira. Ringrazio la società sempre presente e vicina a noi tutti e soprattutto i nostri tifosi che non mi aspettavo di vedere così massicci già in questi primi giorni di lavoro. Nonostante questo periodo di vacanze sono come sempre al nostro fianco durante questa fase. Sentiamo il loro calore e faremo il massimo per contraccambiarlo durante la stagione. Il nostro compito è onorare e sudare la maglia anche per loro".
Oggi nuova seduta sempre alle ore 18:30, ancora a Cordenons. L'amichevole di domani sabato 9 agosto alle ore 17:30 al polisportivo di Casarsa della Delizia contro i gialloverdi di casa concluderà di fatto la prima settimana di lavoro.