Basket: la Winner Plus si prende la bella con la Calligaris

26.05.2022 16:08 di Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Daniele Franco
Basket: la Winner Plus si prende la bella con la Calligaris

Alla fine Starnoni è riuscito a rimescolare le carte, togliere facili punti di riferimento a Corno ed espugnare per la prima volta (questo vale per il Sistema ma anche per le società che l’hanno preceduta) Corno di Rosazzo con il punteggio di 67-73. Vittoria meritata e convincente dei biancorossi che hanno convinto anche in termini di intensità di gioco e aiuti costanti, che domenica scorsa non si erano visti.

Il primo quarto di gioco (13-23) è stato quasi perfetto, poche sbavature, buona circolazione di palla e, finalmente, gli esterni pordenonesi a dominare su quelli avversari. Mano a mano che i minuti passavano i tifosi pordenonesi hanno iniziato a scaldare il proprio settore mentre, nel frattempo, anche le Aquile di Cividale in compagnia di Riccardo Truccolo, sono arrivate in palestra a sostenere i padroni di casa da bordo campo. Nel corso del secondo quarto (35-39) Pordenone ha continuato a giocare un buon basket, ma nella seconda parte si è penalizzata da sola con un fallo regalato su un tiro da 3 punti, una rimessa regalata agli avversari e qualche conclusione affrettata senza senso. La Calligaris non è riuscita a mettere a ritmo i suoi esterni ma ha avuto il merito di rimanere mentalmente agganciata alla partita. Il terzo periodo (53-55) è proseguito sulla stessa falsariga del secondo e con un Sistema bravissimo a fare intensità ma che sembrava soffrire della sindrome da “braccino”. A metà dell’ultimo quarto la Calligaris ha approfittato della “paura di vincere” di Pordenone e ha messo per la prima volta il muso avanti con un massimo vantaggio di 4 punti grazie a due triple consecutive di Licen, due sberle che hanno destato dai torpori l’intero team biancorosso che ha avuto il merito di riprendere in mano le redini dell’incontro chiudendo ogni varco alle avanzate dei padroni di casa.

La serie ora ritorna a Pordenone dove la Winner Plus, ancora di più, potrà contare sul calore dei propri tifosi

Michelin 4, Baraschi 7, Romanin 6, Abramo ne, Nobile 12, Ndreu ne, Cresnar 12, Colamarino 17, Monticelli ne, Mandic 5, Varuzza 10, Altieri ne.