Basket: la Winner Plus supera anche i Bull Dogs di San Daniele

28.02.2022 09:52 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Daniele Franco
Basket: la Winner Plus supera anche i Bull Dogs di San Daniele

La Winner Plus continua la sua striscia positiva battendo 93 a 79 San Daniele dopo una partita giocata sempre in controllo. Pur priva di Varuzza, unico play classico della squadra, i ragazzi di Starnoni hanno disputato una gara solida, sempre avanti nel punteggio, sempre in controllo e guidata in regia alternativamente dai due tiratori Baraschi e Colamarino: entrambi alla fine hanno totalizzato 6 assist. San Daniele ha avuto il torto di iniziare male, con soli 12 punti nei primi dieci minuti di gioco e di non aver avuto un adeguato contributo da parte di Bellina e Munini nel corso di tutta la gara.

Il primo quarto si è chiuso 20-12 con un contropiede di Cresnar che, dopo aver rubato palla, ha chiuso con una schiacciata che ha infiammato il pubblico di casa. Nel corso dell’intervallo, però, anche il presidente Romanin si è infiammato e si è recato al tavolo per portare le sue rimostranze: dopo un acceso confronto è stato espulso ed è andando ad accomodarsi in tribuna. Il secondo quarto si è aperto con il tiro libero di Baraschi, frutto del fallo tecnico preso dal presidente Romanin, ed è proseguito con dei botta e risposta in occasione dei quali è salito in cattedra Mandic. Nel finale il serbo è riuscito a realizzare anche in contropiede: Munini in netto ritardo, nel disperato tentativo di fermarlo, ha speso un inutile quanto dannoso terzo fallo personale. Il periodo si è chiuso 41-21 a favore di Pordenone. Il secondo tempo, pur vedendo Pordenone amministrare il vantaggio, ha visto migliorare le percentuali al tiro degli ospiti trascinati dalla coppia Ellero/Romanin. Da parte pordenonese, il terzo periodo è iniziato ancora all’insegna di Mandic ma poi, via via che trascorreva il tempo, hanno avuto sempre più spazio le guardie che sono divenute le vere protagoniste della seconda parte di gioco, in particolare con le giocate di capitan Colamarino e di Monticelli. Sul versante San Daniele, da registrare un acrobatico e spettacolare reverse di Romanin che, nell’occasione, ha anche subito fallo. L’ultimo sussulto degli ospiti si è manifestato nel corso degli ultimi tre minuti e mezzo di gioco, nel disperato tentativo di recuperare lo svantaggio che ruotava costantemente attorno ai 16 punti: Ellero e compagni hanno alzato ritmo e il livello della pressione ma, pur recuperando dei punti, si sono fermati a un -11 che non ha impensierito la Winner Plus che, al contrario, ha saputo gestire l’ultimo minuto e mezzo in tranquillità fino a chiudere sul 93-79 Guardando alle statistiche saltano all’occhio i minutaggi di Michelin (18’), Monticelli (24’) e Altieri (15’), minuti importanti da dare a chi ha giocato meno e che dovrà farsi trovare pronto ai play-off.

Winner Plus: Michelin 4, Baraschi 15, Abramo, Nobile 10, Ndreu, Cresnar 14, Colamarino 11, Gaiot, Monticelli 13, Mandic 24, Altieri, 2 Varuzza ne.