Basket: Winner Plus, domenica l'ultima fatica del 2021

17.12.2021 09:02 di Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Winner Plus Pordenone
foto ubisport
foto ubisport

L'ultima fatica del 2021 per la Winner Plus avrà come scenario ancora il PalaCrisafulli e si terrà domenica 19 dicembre al canonico orario delle 18. La squadra, pur con qualche sbavatura, sembra aver raggiunto la sua velocità di crociera, ed è direzionata verso lo scontro diretto di Corno di Rosazzo che con tutta probabilità deciderà chi al termine della stagione occuperà il posto più in alto e con esso il vantaggio del fattore campo nei play off. Ma non corriamo troppo in là perché c'è sempre il rischio di amare sorprese e la Winner Plus dovrà fare molta attenzione alla gara con l'UBC di domenica prossima che rischia di dover affrontare con una panchina cortissima nel caso fosse confermata l'assenza di Baraschi, uscito anzitempo per infortunio nella gara di mercoledì sera.

Gli udinesi sono guidati dalla "vecchia volpe" Marco Silvestri e stanno occupando stabilmente le posizioni di vertice in C Silver da alcuni anni. La squadra udinese può contare diversi arcieri tar le sue fila. Partiamo da JC Paradiso, il classico giocatore universale che sa fare bene sia il lungo vicino al ferro che il tiratore da oltre la linea dell’arco. Più di 10 punti di media a gara per il classe ’95 udinese. La regia della squadra è affidata alla fantasia dell’esperto Marco De Simon, mentre l’altro bombardiere della squadra è il 25enne Giacomo Trevisini, oramai una bandiera UBC uscita dalla cantera APU: quasi 14 di punti media a partita per lui quest’anno. A livello difensivo l’UBC predilige la zona, con esterni solidi che vanno forte in marcatura sui tiratori. In questo tipo di gara sarà importante girare veloce palla e mettere a ritmo Colamarino e Monticelli. Sul tiratore in campo è probabile vadano a creare una gabbia ad hoc ed è del tutto evidente che la presenza o l'assenza di Baraschi possa in questo caso fare la differenza per poter contare di avere o meno in campo sempre una coppia di tiratori.

Il Sistema, da parte sua dovrà cercare di sfruttare il momento buono degli interni per vincere la partita sotto ai tabelloni.