Calcio a 5: Maccan Prata sconfitta con l’Arzignano Team

23.02.2020 09:41 di Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Calcio a 5: Maccan Prata sconfitta con l’Arzignano Team

Finisce con un’altra sconfitta l’incontro interno con l’Arzignano Team. Un ko stavolta decisamente immeritato, al termine di una gara più che equilibrata, col Maccan Prata costretto a rincorrere malgrado il tanto impegno profuso.

Si allontanano i play-off, complici anche i risultati degli altri campi, ma la partita non è ancora complessivamente finita. Che la botta di Udine sia servita lo si percepisce già dalle prime battute. Gli uomini di Sabalino giocano decisamente più attenti, cercando maggiormente il fraseggio e intervenendo puntuali in copertura. Un paio di sbavature trovano comunque pronto Marchesin (da segnalare il miracolo su Zarantonello a 13’08’’), mentre in un’occasione ci pensa il palo (Dobrosavljevic a 07’09’’). Per il resto il Maccan crea, anche se soprattutto dalla distanza, con le stoccate di Morgade e Grandinetti. L’accelerazione decisiva arriva a 18’07’’, quando Morgade sigla il vantaggio con un colpo da biliardo sugli sviluppi di uno schema su punizione di Grandinetti. Cinico, l’Arzignano Team pareggia però appena 45’’ dopo sull’unica vera indecisione difensiva dei gialloneri della prima frazione, siglando l’1-1 con Tres. Lo stesso Tres ribalta l’incontro ad inizio ripresa, freddando il Maccan a 1’00’’. Frastornati, i padroni di casa riprendono lentamente a macinare gioco, reggendo di fatto il pallino della gara per tutto il tempo. Il 2-2 di Feliciotti a 10’41’’, con una gran stoccata dalla trequarti, sembra dare la svolta; ma nel momento migliore ecco il nuovo vantaggio di Dal Maso, a segno con un palo-gol sugli sviluppi di un’azione insistita in cui i vicentini vincono fortunosamente tutti i rimpalli (13’06’’). La reazione del Maccan è veemente. A 14’01’’ Dominioni corregge in rete sottoporta un pallone dalla destra di Zocchi su azione in velocità. Seguono occasioni e ribaltamenti di fronte, in cui gli uomini di Sabalino sembrano davvero arrivare ad un niente dal gol dei tre punti. Sul fronte opposto Ranieri osa il portiere di movimento a 3’ dal termine e la scelta si rivela vincente. A 18’53’’ la doccia fredda: palla dal fondo di Alberto Tumiatti e zampata di Murga sul limite sinistro. Il cronometro si ferma poi a 19’59’’ su una staffilata di Feliciotti, che sibila ad un niente dall’incrocio di De Gori: è l’immagine-simbolo del match.

Di seguito il tabellino e la cronaca dettagliata.

MACCAN PRATA 3 ARZIGNANO TEAM 4

MACCAN PRATA Marchesin e Fioramonti (portieri), Zocchi, Zecchinello, Giannattasio, Grandinetti, Mazzuca, Buriola, Dominioni, Feliciotti, Dedej, Morgade. All. Sabalino.

ARZIGNANO TEAM De Gori e Zambello (portieri), Sbicego, Murga, Zarantonello, Tres, De Sa Carvalho, Dal Maso, Alberto Tumiatti, Dobrosavljevic, Gabriele Tumiatti, Tibaldo. All. Ranieri.

Arbitri Bolognesi di Fermo e Boldrini di Macerata; cronometrista Baldo di Conegliano.

Marcatori A 18’07’’ Morgade, a 18’52’’ Tres; nella ripresa, a 01’00’’ Tres, a 10’41’’ Feliciotti, a 13’06’’ Dal Maso, a 14’01’’ Dominioni, a 18’53’’ Murga. Note Ammoniti Murga, Giannattasio.

Tiri liberi 0/0 e 0/0.