Pordenone Calcio, Zuzzi: "Ripresa difficile, ma il Benevento va promosso in ogni caso!"

24.03.2020 10:06 di Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Il Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa
Pordenone Calcio, Zuzzi: "Ripresa difficile, ma il Benevento va promosso in ogni caso!"

“Sarà durissimo portare a termine questa stagione”.

Giampaolo Zuzzi non nasconde il suo pessimismo sulla possibilità che il campionato venga ripreso in tempo utile per poter completare il calendario di Lega B.

“Al termine della stagione regolare – spiega il suo scetticismo il presidente onorario dei neroverdi - mancano dieci giornate. Poi dovrebbero essere disputati playoff e playout. Fino a quando dovremmo giocare? Fino a luglio inoltrato? Vorrei essere ottimista come il presidentissimo Mauro Lovisa che proprio al Gazzettino ha dichiarato che la squadra in questa stagione darà ai tifosi ancora grandi soddisfazioni, ma non ce la faccio. Del resto lui è sempre stato un ottimista. Tredici anni orsono, quando eravamo ancora in Eccellenza, solo lui parlava di futuro in serie B. Io oggi mi guardo intorno e vedo le strade vuote. Mi vengono in mente i racconti dei miei genitori sugli effetti della seconda guerra mondiale. Avevo due anni quando la nostra casa a Padova venne distrutta durante un bombardamento. Noi ci salvammo perché ci eravamo rifugiati in cantina. Il virus è ancora più subdolo della guerra perché non si sente arrivare come gli aerei. Abbiamo però il vantaggio di poterci difendere restando a casa. Tutti! Sino al termine dell’emergenza! Per questo considero difficile la ripresa dei campionati in tempo utile per salvare la stagione”.

In caso di impossibilità di riprendere le operazioni entro maggio si ipotizza il congelamento della classifica attuale e la disputa solo di playoff e playout.

“Lascio agli esperti – si tira fuori il grillo parlante neroverde – la soluzione del problema. Per correttezza sportiva dico solo che al Benevento dovrebbe essere garantito il passaggio in serie A. Il team di Pippo Inzaghi (primo con 20 punti di vantaggio sul Crotone secondo, ndr) ha fatto corsa a parte. Sarebbe un’autentica beffa per Oreste Favorito (presidente dei campani, ndr) se gli venisse negata la promozione”.